NEW CORSI DI GYM PELVICA

Periodo di quarantena = periodo di trasformazione, ho coltivato in questo ‘tempo sospeso’ un nuovo modo di fare ginnastica pelvica, un modo che rinuncia a degli attrezzi, (dato che non sempre nelle nostre case) e che si affida completamente al corpo, risorsa fondamentale e unica.

Cosa serve allora? Rimboccarsi le maniche ed iniziare!

Ti propongo di seguito 5 minuti di respiro integrato con il movimento pelvico, scoprilo insieme a me..

CLICCA PER VISUALIZZARE: https://youtu.be/kZ1sSrbsjI4

LA MIA FORMAZIONE NELL’AMBITO DEL PAVIMENTO PELVICO:

Mi chiamo Alessia Pierri, sono Naturopata e insegno Danza da 15 anni, sono insegnante di Ginnastica pelvica dal 2016, secondo il Metodo Wiethaler e ho approfondito il Metodo francese De Gasquet e la Ginnastica Ipopressiva, questi approcci hanno illuminato il modo di prendere in cura il pavimento pelvico: con serenità, costanza e in maniera non invasiva. Ad oggi ho accompagnato più di 200 donne con un programma di esercizi ad hoc per entrare in contatto con il proprio pavimento pelvico, attraverso: esercizi di respirazione, ascolto, tonificazione, rilassamento, presa di consapevolezza.

Mi sono formata come Naturopata ad indirizzo psicosomatico e da sempre considero il corpo nella sua globalità di corpo, mente, emozione e anima; inoltre la mia esperienza maturata nella Ginnastica Posturale, mi ha portato ad integrare il pavimento pelvico con la totalità del corpo.

I nostri muscoli sentono, provano sentimenti, si chiudono e si aprono a seconda di ciò che viviamo, hanno una memoria.

Lavorare sui muscoli del pavimento pelvico con la Gym pelvica significa rimettere in movimento il contenuto emotivo che essi contengono, significa nutrirli con un maggior afflusso sanguigno e quindi significa rivitalizzarli.

Un muscolo irrorato, elastico e vivo è decisamente ‘più pronto’ rispetto ad un muscolo fermo, dimenticato e rigido.

LEGGI DI PIU’ SUL CORSO DI GYM PELIVCA – CLICCA QUI