NUOVO CORSO di Percussioni Arabe!

Da Gennaio 2020, nuovo corso Base di percussioni Arabe in partenza alle Officine del Sole di Saronno con l’Insegnante Marzia Palmieri.

DESTINATARIE/I

Chiunque voglia imparare a suonare lo strumento principe delle percussioni arabe, la Darbuka e per chi desidera studiare i ritmi base della musica araba con il Duff. NON SONO RICHIESTE CAPACITA’ SPECIFICHE

Date delle domeniche di corso 2020

Corso mensile, composto da 5 incontri:

26/01, 16/02, 15/03, 19/04, 24/05

Orario corso Base

13.30 – 15.00

Modalità di iscrizione:

Puoi frequentare la prima sessione, quota di 25.00 euro e poi scegliere di completare il percorso con le altre 4 sessioni.

Quota partecipazione Percorso 5 sessioni: 115.00 euro;

Per chi frequenta già il corso intermedio e vuole approfondire lo studio del Duff sui ritmi base, percorso di 5 lezioni 75.00 euro;

Le attività sono riservate ai soci, per chi non è ancora socia/o è da aggiungere la quota associativa.

Guarda il VIDEO della nostra esibizione di Giugno 2017! Clicca qui

Laboratorio Percussioni Arabe

livello base Darbuka

STUDIO DEI RITMI BASE: il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire una prima conoscenza dei ritmi arabi imparando a suonare la darbuka, strumento per eccellenza della musica e della danza orientale,  particolarmente consigliato chi pratica danza orientale e voglia approfondire i ritmi più utilizzati in questa disciplina attraverso lo studio teorico pratico sulla Darbuka.

Laboratorio di Duff

Per chi già conosce la Darbuka, può seguire il corso in partenza a Gennaio 2020 imparando a suonare il duff con i ritmi base. Il Duff è uno degli strumenti più antichi al mondo.

 

 

Composizione finale:

per ogni corso è poi prevista la creazione e lo sviluppo di una composizione ritmica originale, che nascerà dall’apporto di ogni partecipante e dall’energia del gruppo.

Strumenti del corso:

Attraverso il canto del ritmo e le onomatopee vocali,
la pratica sugli strumenti,
lo sviluppo di esercizi ritmici
verranno analizzati i più noti ritmi arabi e del mediterraneo a partire dalla struttura base di ogni ritmo, sino allo sviluppo di figure più complesse e alla composizione di sequenze ritmiche originali.

Materiale di studio:

Ad ogni lezione verrà creato del materiale scritto e verranno condivisi i file audio dei ritmi analizzati.