Obiettivo ‘Remise en forme’ in Danza del Ventre

Come iniziare il nuovo anno di Danza del Ventre?!?

 

Dopo le fatidiche vacanze di Natale riniziare le proprie attività non è facile neanche se sono super amate, come per me con la Danza del Ventre.

Ore 10.00 lunedì 11/01/16 in cerca di ispirazione.. ho sgombrato il tappeto a casa e ho messo un dvd ( scelto da una grande collezione a tema ) intitolato: Ginnastica Dolce. Una ventina minuti di puro movimento  che mi ha rigenerato e ossigenato l’energia e i muscoli , ed ho pensato: ‘ecco cosa ci vuole per iniziare con i corsi di Danza del Ventre questa sera!’ 

E in nome delle svariate fette di panettone e tartine di maionese ripiene di ogni delizia, che tutte più o meno avremo sicuramente gustato, ho dato il via al programma ‘Remise en forme’.

Perché diciamocelo, a volte ci vuole, bisogna andare dritte all’obiettivo con determinazione, e per risvegliare un ventre danzante dopo Natale, cosa c’è di meglio che di esercizi mirati per gli addominali e il rinforzo dei glutei? 

Alle Officine del Sole ho coinvolto tutte le mie classi di Danza del Ventre in questa iniziativa, con l’intenzione di risvegliare i corpi all’energia di Gennaio.

Peccato che a metà settimana mi sono ammalata e ho dovuto interrompere il programma ‘Remise en forme’, ma da Lunedì prometto di riproporlo, almeno fino a quando non torniamo a sentire gli addominali rispondere in coro ‘Siiiiii’, quando chiediamo: ‘c’e qualcuno???’ 

Non si preoccupi quindi chi non l’ha vissuto, perché presto accadrà : ) 

A fine lezione ho fatto un piccolo sondaggio, chiedendo se il riscaldamento ‘Remise en forme’ avesse portato effettivamente il beneficio di sentire il corpo più vitale, e un po’ di Sì ci sono stati.

Spero che questa pratica di inizio lezione ci regali energia per danzare con maggiore consapevolezza corporea e muscolare nel nuovo anno.

…fatta insieme la fatica è sempre più leggera <3! 

Alessia Pierri 

Insegnante di Danza del Ventre presso le Officine del Sole di Saronno,

presso la Palestra Gallaratese di Gallarate e presso la Palestra 20 Hours Club di Venegono.