In relazione al Decreto Sostegni Bis

Consiglio Direttivo di A.s.d. Officine del Sole

Saronno, 05/07/2021

Nel Decreto Sostegni Bis è stata confermata, per gli enti che offrono attività sportive, l’opportunità di erogare lezioni online in sostituzione delle lezioni in presenza, per la chiusura imposta dalle disposizioni emergenziali per il Covid-19.

Nel medesimo Decreto Sostegni Bis è stata confermata l’opportunità di erogare voucher a quei soci che, per impossibilità, non hanno seguito le lezioni online. 

Tale voucher potrà essere pari all’importo delle lezioni pagate e non godute, a causa dalla chiusura imposta dalla emergenza sanitaria. Tale voucher è nominale e spendibile in un’unica soluzione. Il voucher verrà detratto dalla prima iscrizione alla stagione sportiva 2021/22.

Che valore avrà il mio voucher? 

Sarà corrispondente al valore delle lezioni pagate e non godute. (Valore calcolato sull’abbonamento precedentemente sottoscritto). Non rientra nel conteggio del voucher l’importo della quota  associativa.

Per poter utlizzare il mio vocuher dovrò procedere al rinnovo della quota associativa e presentare un nuovo certificato medico non agonistico?

Sì, il rinnovo della quota associativa 2021/22 e il certificato medico non agonistico in corso di validità sono obbligatori per poter accedere alla struttura e frequentare i corsi. 

Se acquisto un abbonamento/servizio di valore maggiore al voucher?

Verrà richiesta la differenza al socio.

Se acquisto un abbonamento/servizio di valore minore?

Non è dovuta la differenza da parte di A.s.d. Officine del Sole 

L’abbonamento costerà uguale?

Il costo dell’abbonamento sarà determinato e relativo alla nuova programmazione e listino prezzi 2021/22

Entro quando richiedere il voucher? 

Entro il 05.08.2021

Come posso richiedere il voucher? 

La richiesta di voucher deve esser effettuata solo in forma scritta compilando apposito modulo da restituire via mail a info@officinedelsole.net entro e non oltre il 05/08/2021

Dovrò frequentare lo stesso corso dell’anno scorso, nello stesso orario/giorno dell’anno 2020/21?

Potrai scegliere un corso diverso da quello a cui ti eri iscritta/o. Potrai scegliere orario e giorno in base al nuovo palinsesto orario della stagione sportiva 2021/22 e alla disponibilità dei posti. 

Il nuovo calendario potrà subire variazioni dal precedente planning.

Posso convertire il voucher in denaro? 

No, il Decreto sostegni bis ha indicato che gli enti che offrono servizi sportivi possono riconoscere in corrispondenza delle lezioni non effettuate per chiusura forzata, lo svolgimento delle attività con modalità a distanza o un voucher di pari valore al credito delle lezioni non godute.

Il voucher del primo lockdown è ancora valido? 

Tale voucher aveva validità un anno dalla cessazione delle misure restrittive che hanno sospeso l’attività, quindi è scaduto il 01 giugno 2021.