Per prepararsi alla Festa della Luce…

Alle Officine del Sole di Saronno ogni anno al Solstizio Invernale organizziamo il Rito collettivo della Luce, ci ritroviamo in tanti, piccoli e grandi, attorno ad una Luce speciale, quella dei nostri Desideri.

Il Solstizio Invernale è per noi la Festa della Luce, quando il ciclo della Luce inizierà il suo ciclo verso il luminoso.

In vista di questa Festa-Rito, la preparazione inizia ORA!

Ora che ci stiamo addentrando nel più profondo e buio periodo dell’anno.

Ora, perché dalla notte del 31 ottobre, si apre uno spazio/tempo energetico da dedicare alla nostra essenza.

Inizia ora il tempo del buio da cui sorgerà la prossima vibrazione di Luce. E’ un tempo prezioso e necessario, è il tempo in cui tiriamo i remi in barca e possiamo volgere la nostra attenzione dentro, in contatto con le proprie verità.

La notte del 31 ottobre..

Questo momento-passaggio è simbolicamente rappresentato dalla festa di Halloween, ma in tempi ben più antichi era celebrato con Samahin. La notte tra il 31 ottobre e il 1° di Novembre ha sempre significato un passaggio, verso una realtà più ctonia, buia, interiore.

E’ ora il periodo riservato al seme, il suo tempo nella terra prima della sua futura vita, nel ciclo della Vita-Morte-Vita.

Unisciti al ciclo vitale dell’autunno e chiediti:

Cosa è importante per Me? Qui ed Ora.

Cosa conta veramente?

ORA è il momento per connetterci con il nostro Nucleo-Seme, e sentire la nostra verità, spoglie/i da qualsiasi orpello, maschera, illusione. Come la Natura si spoglia, così l’energia di questo periodo ci invita ad entrare dentro di noi, per poter scegliere come rinascere a Nuova Luce al Solstizio Invernale.

Allora buona preparazione, buon Samhain, buon Halloween..

Alessia Pierri

Officine del Sole