Danzare per me è Fare Anima

Danzare è fare Anima, è lavorare CON il corpo è come un processo Alchemico di trasformazione, si passa da uno stato ad un altro, attraversando la materia e le sue componenti più rarefatte.

Danzare é come essere Cercatori d’Oro.

Questa mia ricerca in questo momento la sto sviluppando conducendo il percorso MOVE! dance&Joy, che è un percorso di ricerca danzante che nasce dalla mia esperienza di libera danzatrice e di Persona alla ricerca.

Da venti anni a questa parte il mio primario interesse è stato viaggiare per mondi interiori attraverso vie corporee e ho viaggiare all’estero alla ricerca di risposte danzanti, ovvero cercando vie percorribili di ricerca interiore che avessero come strumento principe il corpo e l’ascolto di esso. Sono sempre alla ricerca dell’oro, intesa come conoscenza, comprensione, confronto.

Danzare per me è Fare Anima.

 

Le mie esperienze più illuminanti le ho avute danzando. La mia prima è stata il 10/10/1998. Ero in una sala di danza con molte persone attorno e ho sentito un’apertura, un attimo di infinita saggezza interiore arrivata attraverso il contatto con il mio corpo e la sua saggezza.

Danzando ho sentito spesso attimi in cui mi sono sentita parte del tutto, con una gioia immensa e un senso di integrità assoluto. Ho perseguito la Danza per nutrire questi attimi e farli riaccadere. Perché è la sensazione che mi fa stare meglio.

Da dove nasce il percorso di MOVE! Dance&Joy?

è liberamente ispirato ad una via danzante che amo profondamente: la Danza dei 5 Ritmi di Gabrielle Roth  e al metodo di ricerca che ho appreso con Community Dance, che si basa sul movimento creativo di Laban. In entrambe queste vie danzanti ogni persona è libera di muoversi liberamente e attraverso il movimento e l’ascolto di sé, conoscersi, sorprendersi, scavalcare confini, porre nuovi obiettivi.

é un approccio spontaneo alla Danza, che collega le dimensioni fisiche, emotive, mentali e spirituali dell’Essere.

Ogni sessione è costruita su un tema specifico, si presenta come un’esplorazione personale ed unica, una vera riunione con se stessi e gli altri.

Alessia Pierri

Il corso di MOVE! Dance&Joy è il Venerdì alle 20.15 in via Volonterio 5, Saronno (VA) all’ASD Officine del Sole.

Conduce Alessia Pierri. Danzatrice. Ricercatrice. Insegnante di Danza. Presso Officine del Sole di Saronno, www.officinedelsole.net, info@officinedelsole.net, 347 9011903