Conosci la Scuola di Piccolo Circo di Saronno?

Ecco qualche informazione base sulla Scuola di Piccolo Circo di Saronno

Sai cos’è la Scuola di Piccolo Circo di Saronno ?

La Scuola di Piccscuola-di-piccolo-circo-saronno-30olo Circo è una dimensione dove i bambini possono sperimentare un’attività fisica alternativa, sviluppando nuove abilità motorie, coordinazione, espressività emotiva e corporea.

La Scuola di Piccolo Circo è un progetto delle Officine del Sole di Saronno, un’Associazione che promuove il benessere della persona attraverso il movimento. La Scuola di Piccolo Circo delle Officine del Sole è un’eccellenza sul territorio, perché è veramente raro trovare proposte simili sul territorio.

Per chi è indicata la Scuola di Piccolo Circo?

Se stai cercando per tuo figlia/o  un’attività alternativa alla solita scuola-di-piccolo-circo-saronno-20squadra di calcio o al corso di nuoto, ecco quello che fa per voi! La Scuola di Piccolo Circo stimola la curiosità, è piena di strumenti colorati ed extra-ordinari, ed è fatta di proposte che permettono ai bambini di giocare imparando, di esprimere le emozioni e di imparare un sacco di nuove abilità.                                                                                        Per bambini dai 3 ai 5 anni, per bambini dai 6 a 7, e da 8 a 12 anni.

Cosa si fa durante una lezione di Scuola di Piccolo Circo?

  • Si mette in moto tutto il corpo!
  • Si diventa più intelligenti perché imparare a coordinare parti del corpo, ritmo e strumenti favorisce la crescita.
  • Ci si diverte! Piccolo Circo non è competitivo, si prova, si sbaglia e si riesce in un clima sereno con un bel sorriso sulle labbra.

Cosa si impara?

Tra le ‘materie’ delle lezioni della Scuola di Piccolo Circo c’è:

Clownerie: l’arte di esprimere emozioni e personaggi caricaturali attraverso la maschera più piccola del mondo… il naso rosso del clown!

Scuola di Piccolo Circo di Saronno

C’è Giocoleria: l’arte di far girare più palline o clave, fazzoletti, diablo, flower stick, … un mondo di strumenti colorati e particolari ognuno con i suoi trick e combinazioni.

Equilibrismo: l’arte di trovare i punti di appoggio e le leve per stare in equilibrio su parti del corpo proprie, altrue e sugli strumenti del Piccolo Circo.

e tanto altro che scopriremo insieme : )))