1° settembre: voglia di cambiamento

Settembre ha un’energia speciale ed è il mese migliore per cambiare

Sei pronta a ripartire per chiudere in bellezza il tuo 2016?

In estate è più facile pensare di cambiare qualcosa nella propria vita.

Nel tempo e negli spazi che si allungano, ci vengono idee, facciamo piani, mettiamo a fuoco buoni propositi. Poi arriva settembre e la routine ci risucchia nelle sue urgenze e addio piani di miglioramento.

Ma se vogliamo davvero cambiare, abbiamo bisogno di rompere il ciclo di abitudini, sopratutto mentali, che ci fanno ripetere sempre gli stessi comportamenti inefficaci.

Le abitudini sono una potente calamita!

Se desideri più tempo per te è fondamentale organizzare la propria agenda quotidiana lasciando degli spazi. È importante fare delle scelte e attivare circoli virtuosi, altrimenti si finisce sempre nelle stesse abitudini di vita.

Il buono proposito da sé non basta, serve un’azione concreta che lo sostenga.

Crea il tuo sistema di supporto

Se vuoi metterti in forma devi creare una sistemi che ti supporti. Solo cibi sani in casa! Così non devi combattere con la tua forza di volontà quando torni a casa stanca dal lavoro.

Insieme alla lista dei buoni propositi, stila una lista di azioni concrete che possono sostenere la direzione del tuo cambiamento.

Allenati ogni giorno a fare quella singola azione concreta che ti avvicina al tuo cambiamento e ti aiuta a mantenerti con il focus puntato sul tuo obiettivo.

In questo modo sarà più facile avvicinarti alla realizzazione del tuo cambiamento.

Buon inizio e buon cambiamento!