Hai a cuore il tuo pavimento pelvico?
Per i prossimi cicli di Ginnastica del pavimento pelvico in partenza:
Presentazione su prenotazione teorico-pratica sul corso di Pavimento pelvico, Martedì 11/09 ore 21.00 presso le Officine del Sole di Saronno, in via Volonterio 5, conduce Alessia Pierri. Prenotati!
Per prenotarti, scrivi a info@officinedelsole.net – classi a numero chiuso
La mobilità e la vitalità del pavimento pelvico ha una ripercussione positiva sulla salute globale della donna e sulla sua autostima
Conosci il tuo corpo per amarti
inizieremo a conoscere insieme l’anatomia del Pavimento Pelvico, quali sono gli stress che lo debilitano, conoscere alcune chicche da poter fare ogni giorno per la propria salute pelvica.
Il corso è composto di 9 lezioni/moduli per imparare a partecipare attivamente alla propria salute.
Prenotati scrivendo a info@officinedelsole.net
I corsi in partenza da Marzo 2018 saranno ai seguenti orari:
- il Giovedì dalle 21.30 alle 22.45,
- il Venerdì dalle 18.45 alle 20.00
Questo corso di Ginnastica del pavimento pelvico è indicato:
- a chi ha problemi fisici (leggera incontinenza, leggeri prolassi uterino, anale, vaginale, mal di schiena, sessualità dolorosa, emorroidi, etc.;
- dopo la gravidanza e il parto;
- per chi soffre di iper/ipotono muscolare;
- per chi pratica intensa attività sportiva (es.ciclismo, corsa etc.);
- a chi ha un lavoro sedentario, o con troppi sforzi;
- menopausa;
Il lavoro sul pavimento pelvico è soprattutto preventivo, per conservare in buona salute i muscoli che lo caratterizzano, ed è rivolto a tutte le donne di tutte le età:
Il corso è a numero chiuso.
Quota di partecipazione: percorso di 9 lezioni di 75 minuti l’una, verrà rilasciata una dispensa con gli esercizi pratici svolti nel programma di ginnastica per poterli fare a casa. Le attività di Asd Officine del Sole sono rivolte ai propri soci, per partecipare al corso, è necessario associarsi.
Obiettivi del corso di ‘Ginnastica del pavimento pelvico’
- Un pavimento pelvico rinforzato è fondamentale per prevenire prolassi dell’utero, vescica e retto, incontinenza urinaria da sforzo e d’urgenza.
La ginnastica del pavimento pelvico ha ripercussioni positive anche sulla spina dorsale, la postura e l’autostima.
- Si forniranno strumenti ed esercizi per rafforzare e controllare la muscolatura perineale che potranno essere utilizzati a casa e in ogni periodo della propria vita.
- Incontrarsi in gruppo di donne permette di creare dei momenti di condivisione, raccontare il proprio vissuto perineale, inoltre permette di sentirsi meno sole e di capire che di incontinenza o di disturbi del perineo si può parlare e che si può migliorare la qualità della vita sotto tutti i punti di vista.
Sede del corso: Asd Officine del Sole via Randaccio 7, Saronno
Insegnante Alessia Pierri
Insegnante Danza del Ventre diplomata Endas/Coni, si è formata in Ginnastica non invasiva del Pavimento Pelvico con Veronika Wiethaler.
Alessia Pierri è Ricercatrice movimento espressivo, Naturopata, co-fondatrice dell’Associazione Sportivo Dilettantistica Officine del Sole di Saronno, luogo dedicato al benessere e alla creatività in movimento.
Info e prenotazioni: 347 9011903 – info@officinedelsole.net