Prove su prenotazione:
- 8-12 anni Martedì ore 17.30-18.30 Prenotati!
- 13-18 anni Giovedì ore 17.30-18.30 Prenotati!
- NOVITA’ 2018: +18 e adulti STAGE MENSILI: 28/01, 11/02, 11/03, 15/04 Leggi di più sugli STAGE
Corso di Arti Aeree, Acrobatica
bambini – ragazzi – adulti
Corso con elementi di acrosport, preparazione fisica, acrobatica a terra, verticalismo e discipline aeree sui tessuti – trapezio e cerchio.
Il corso di Arti Aeree e Acrobatica si rivolge sia al pubblico dei bambini/ragazzi: 8-12 anni e 13-18 anni sia al pubblico degli adulti (dai 18 anni in poi).
Le lezioni durano un’ora e prevedono prima della formazione tecnica, una buona preparazione fisica sia attraverso il riscaldamento che il potenziamento muscolare.
Le lezioni si svolgeranno partendo da una base di potenziamento e stretching, sviluppandosi poi nell’acrobatica a terra con elementi di base come: capovolte, verticali, ruote e rondate, nella giocoleria con attrezzi come bolas, palline ed equilibrismo su slackline, fino ad arrivare alle tecniche aeree con salite, figure e cadute ma anche tenute isometriche e prese in coppia.
La Scuola di Piccolo Circo delle Officine del Sole di Saronno ha sempre proposto le arti circensi come strumento per lo sviluppo della persona, tramite l’attività motoria, l’espressività, la creatività e il gioco, con corsi specifici per ogni età, bambini, adolescenti e adulti.
‘Piccolo’ non indica l’età dei partecipanti, ma la filosofia del circo contemporaneo, dove il circo è spazio di ricerca e creatività PER TUTTI.
L’Insegnante: Alessandro Campion
Alessandro Campion è attualmente studente dell’Accademia Kataklò di Giulia Staccioli, è specializzato nelle Arti Aeree con tessuti e cerchio, oltre a praticare danza contemporanea, floor work, teatro fisico e acro-theatre.
Alessandro è un insegnante solare e allegro, ha sempre praticato diversi sport sin da piccolo, inizia all’età di 16 anni con il parkour e l’arrampicata sviluppando in seguito la passione per l’acrobatica e il circo imparando da autodidatta ad utilizzare slackline e bolas da giocoleria.
.
Allenati a sorridere!
Crediamo che sia importante nella vita allenarsi a sorridere e a credere in se stessi!
Mettersi in gioco tramite le tecniche circensi è un modo originale e divertente per tenersi in forma, per sviluppare coordinazione e ampliare le possibilità motorie e creative del proprio corpo.
L’arte di imparare che tutto è possibile
Nel Piccolo Circo tutto è possibile!!!
Sei in cerca di sogni?
Provare soddisfazione nel vedersi progredire a piccoli passi nelle arti circensi è una conquista molto stimolante. Nel Piccolo Circo, il corpo può andare a testa in giu da un trapezio, mantere l’equilibrio su una palla, lanciare in aria 3 o più oggetti in aria.
Piccolo circo è una pratica sociale non incentrata sull’aspetto competitivo
Il divertimento e la sospensione di giudizio sono le dimensioni di partenza per un viaggio inedito e meraviglioso alla scoperta della propria creatività, che viene nutrita dal lavorare in gruppo mettendosi in gioco.