Stage mensili Danza del Ventre & Body work

Corpo Danzante – stage

danza  musica  corpo  respiro

con Alessia Pierri 

Da sempre mi appassiona indagare come il movimento e il corpo intereagiscono producendo uno stato dell’essere, di ben-essere.

Un percorso per preparare un corpo danzante a 360 gradi.

Strumenti di lavoro: bodywork, danza del ventre, esplorazioni motorie creative, visualizzazioni, respiro, propriocezione del pavimento pelvico.

 

PERCORSO stage mensili 2016/2017

 

  • 1° tappa: 06 Novembre – Braccia e mani

Il cuore comunica attraverso le nostre braccia! Dedichiamo un tempo di approfondimento a questo ‘strumento’ così importante e spesso difficile. Scopriremo trucchi per migliorare la spazialità delle nostre braccia e l’eleganza delle mani.

 

  • 2° tappa: 04 Dicembre – Vibrazioni che passione!

Risvegliare tutto il corpo vibrante, studiando la tecnica alla base delle vibrazioni in ogni parte del corpo. Esercizi preparatori per le articolazioni, particolarmente coinvolte negli shimmy.

 

  • 3° tappa: 15/01  2017 – Movimenti fluidi

Come un’onda che si espande, il movimento percorre il corpo, quando non trova ostacoli. Tecniche corporee preparatorie per sviluppare la propria fluidità nel torace e bacino.

 

  • 4° tappa: 05/02  2017 – Movimenti ritmici

Il corpo si trasforma in uno strumento musicale, pronto per ‘suonare’ tutti i Dum della musica. Come dove perchè? Studieremo dove, come e perchè si appoggiano gli accenti nelle varie parti del corpo.

 

  • 5° tappa: 05/03  2017 – Geometrie dello spazio

Lo spazio come una cattedrale dentro cui muoversi, impareremo a trovare i propri riferimenti per vivere lo spazio da protagoniste. Direzioni, orientamenti, asse verticale ed orizzontale, spazio circolare.

Il movimento risuona all’interno di una mappa fisico-emotiva che risiede dentro di noi. Genera energie, stimola percezioni, attiva il corpo a sentire.

DESTINATARIE

Il Percorso  può essere seguito interamente o per singoli incontri, ogni stage sarà sviluppato con esercizi, tecniche e lavori specifici per il suo tema.

Open level, ogni persona con la sua preparazione può accedere al percorso e trovare strumenti di crescita.

INFO ISCRIZIONI

ORARIO dalle 15.00 alle 17.30 

Ogni stage sono due ore e mezza di lavoro, quota singolo stage 32 euro,

per esterne 35 euro, compreso di tessera giornaliera;

pacchetto percorso completo di 5 stage ( 12.5 ore in totale ): 150 euro, suddivisibili in due rate da 75 euro ciascuna, una al primo incontro, la seconda al 3° incontro il 15/01/2017;

DOVE

Asd Officine del Sole,  via Volonterio 5 a Saronno

INSEGNANTE

Alessia Pierri,

Insegnante, Danzatrice, Ricercatrice. Insegnante di Danza del Ventre diplomata Endas/Coni e Insegnante di Movimento espressivo, è formata anche come Operatrice di Community Dance e Naturopata,  co-fondatrice dell’Asd Officine del Sole di Saronno. È un’insegnante empatica, che promuove l’integrazione fisica ed emotiva della singola persona con se stessa e con il gruppo. Per Alessia la Danza è Vita!

Tiene conferenze, corsi di tutti i livelli e stage  di Danza del Ventre alle Officine del Sole di Saronno, insegna Danza del Ventre anche a Gallarate presso la Palestra Ginnastica Gallaratese e a Venegono Superiore presso 20 Hours Club.